Casa Gilda Sorrento

Posizione

Raggiungere Casa Gilda è facile e veloce. Il borgo di Marina Grande, infatti, è ben collegato e facilmente raggiungibile da ogni punto di Sorrento, ed è un ottimo punto di partenza per chi ama le escursioni.

  • Per chi arriva in auto si consiglia di percorrere l’autostrada A3 Napoli-Salerno e prendere l’uscita Castellammare di Stabia. Da lì seguire le indicazioni per Sorrento.
  • Per chi arriva in aereo all’Aeroporto di Capodichino, si consiglia di usufruire del servizio Alibus che, per soli 3 € e con una frequenza di 20 minuti, vi accompagnerà al porto (Molo Beverello) o presso la stazione di Piazza Garibaldi.
  • Se si arriva alla stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi si può raggiungere Sorrento usufruendo dei servizi della circumvesuviana, che in circa un’ora vi condurrà a destinazione.
  • Se invece si arriva al porto, dal Molo Beverello è possibile prendere un aliscafo dell’Alilauro che vi porterà a Sorrento in poco più di mezz’ora.

Una volta giunti a Sorrento, raggiungere Marina Grande è facile. Si può usufruire degli autobus locali o semplicemente con una passeggiata tra i 10 ed 15 minuti, a seconda che si arrivi al porto o in stazione, arrivare agevolmente presso Casa Gilda.