Casa Gilda Sorrento

Sorrento

Scopri Sorrento, musa ispiratrice di artisti e poeti

Casa Gilda ha molti pregi, tra tutti uno dei più importanti è sicuramente quello di trovarsi nel cuore di Sorrento. Marina Grande è forse il luogo dove il fascino della Sorrento moderna si unisce al meglio con il villaggio di pescatori, conservando ancora intatte tradizioni e costumi locali.

Sorrento2La città di Sorrento offre numerose attrattive per chi vi soggiorna. Le spiagge sono diverse, sia a Marina Grande che a Marina Piccola, tutte ideali per rilassarsi al sole e lasciarsi cullare dal suono delle onde del mare. Stabilimenti balneari ben organizzati sono disponibili per rendere ancor più piacevole i tuoi momenti al mare.

Una volta tornati dal mare, se si desidera trascorrere una serata all’insegna del divertimento, sono numerosi i pub e le discoteche che permettono di passare momenti di spensieratezza ed allegria.

Sorrento, però, è bella anche così com’è. Non è raro, infatti, trovare piacevole semplicemente passeggiare tra i suoi vicoletti, muovendosi tra piccole botteghe degli artigiani e prestigiose boutiques, dove trovare regali e ricordi da portare a casa.

Sorrento1Resa ancor più celebre da Vittorio De Sica e Sophia Loren che proprio a Marina Grande, girarono il loro “Pane, Amore e…”, Sorrento è stata musa ispiratrice di numerosi scrittori, musicisti ed artisti.

Un luogo così bello non poteva non ispirare personaggi del calibro di Tolstoj, Nietzsche e Charles Dickens, tutti rimasti folgorati dal fascino intramontabile della Città delle Sirene, la cui magia è spesso descritta anche nelle loro opere.

Soggiornando a Casa Gilda è facile lasciarsi coinvolgere da tale bellezza, perdendosi in luoghi d’incanto che contribuiranno a regalare ricordi indimenticabili.