Inverno

L’inverno nella Val di Fiemme offre varie possibilità per attività sportive e ricreative.

Dal Villaggio Veronza, è attivo il servizio di navetta Skibus, gratuito per gli ospiti di casa Gilda, che collega il Villaggio con Cavalese e con le altre destinazioni della Valle. Per maggiori informazioni clicca qui.

E’ inclusa gratuitamente per gli ospiti anche la Fiemme Guest Card, per sconti e promozioni su trasporti, musei, ed attività. Per maggior informazioni, clicca qui.

Per chi ama lo sci, di seguito i principali comprensori sciistici dei dintorni:

  • Alpe del Cermis, raggiungibile con lo Skibus dal Villaggio, gratuitamente, o in auto in circa 10 minuti. Coprende 27 piste, per una lunghezza di oltre 23km, il parco giochi per bambini Cermislandia, uno stadio del ghiaccio, e molti rifugi e punti di ristoro attrezzati.
  • Ski Area del Latemar, raggiungibile in circa 10 minuti in auto, in direzione del Passo di Lavazè, con l’accesso più vicino da Pampeago, che raggruppa anche le zone di Predazzo/Gardoné (raggiungibile in circa 20 minuti di auto dal Villaggio Veronza, o tramite i trasporti della valle gratuiti) e di Obereggen in Val D’Ega. Il comprensorio dispone di 50 piste (oltre 100km), baby park per bambini e numerosi punti attrezzati per ristoro.
  • Ski Area Alpe Lusia, raggiungibile usando i trasporti gratuiti in circa mezz’ora, o l’auto in circa 15-20 minuti, con accesso principale nella zona di Bellamonte.
  • Passo Lavazé/Oclini, raggiungibile usando i trasporti gratuiti in circa 20 minuti, oppre in auto in circa 15 minuti. La zona del Lavazé è particolarmente consigliata per lo sci di fondo, disponendo di oltre 80Km di piste.
  • Ski Area Rolle, raggiungibile in circa 40 minuti in auto, o in circa 50 minuti usando i trasporti gratuiti, comprende la zona dell’omonimo Passo, e rientra nel comprensorio del gruppo montuoso delle Pale di San Martino.